domenica 23 dicembre 2007

Tutto quello che non vogliono farci sapere su McDonald's

McDONALD'S spende ogni anno oltre 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo in pubblicità e promozioni costruendosi così un'immagine attraente e premurosa, ma dietro il faccione demente di Ronald il clown si nasconde l'unico interesse di McDonald: il profitto a tutti i costi.
Attraverso pubblicità e promozioni dirette per lo più ai bambini McDonald's reclamizza cibo non salutare perché ricco di grassi, zuccheri e sale, e povero di fibre e vitamine. Tutto ciò aumenta il rischio di malattie al cuore,di cancro e di diabete; inoltre il cibo contiene anche molti adittivi chimici, alcuni dei quali possono causare stati febbrili, ed iperattività nei bambini.Nel suo folle tentativo di accumulare sempre maggiori profitti, McDonald's sfrutta i lavoratori con salari bassi e non paga gli straordinari; inoltre si oppone alla sindacalizzazione e impedisce (con la minaccia di licenziamento) qualsiasi forma di protesta dei lavoratori per il miglioramento delle pessime condizioni di lavoro. McDonald's, come se non bastasse, deruba i poveri e danneggia l'ambiente disboscando foreste pluviali, spingendo gli abitanti di quelle zone ad andarsene, il tutto per vendere il legno o per dare spazio agli allevamenti di bestiame o per coltivare i foraggi utilizzati per nutrire gli animali che verranno mangiati nell'Occidente. Il metano emesso dagli allevamenti bovini di McDonald's è una delle maggiori cause del problema del "surriscaldamento della Terra". Per di più, ogni anno McDonald's usa una inimmaginabile quantità di confezioni di vari tipi, con un inutile spreco di carta, cartone e plastica, che spesso hanno una durata di circa un minuto (dal bancone al tavolino), molte altre, invece, finiscono come sporcizia per strada. Ancora, McDonald's assassina e tortura gli animali, infatti la maggior parte della carne proviene da allevamenti intensivi, in cui le condizioni sono indescrivibili; il cannibalismo ed la trasformazione di animali erbivori in carnivori è la regola, gli animali non vanno mai all'aria aperta ed al sole e non hanno libertà di movimento, al contrario sono costretti in box che a malapena li contengono, le loro morti sono spietatamente barbare.
Da ricordare che nel 1991 McDonald's è stato responsabile di una serie di avvelenamenti da cibo in Gran Bretagna, a causa dei quali le persone colpite soffrirono di gravi insufficienze renali.

Nessun commento: