lunedì 18 febbraio 2008

La finta maschera di Strisca la Notizia

E' da un po' di tempo che guardando la televisone sono rimasto colpito da Strisca La notizia. Premetto di non essere un estimatore delle reti Mediaset, pertanto vi anticipo che la mia opinione su questo programma potrebbe essere in disaccordo con il parere dei più(ma è proprio questo il bello).
Ho notato che Striscia la notizia fa una finta satira bipartisan, ma in realtà, dietro la sua maschera sorridente, si cela un baluardo berlusconiano fortissimo.
Le battute sul Berlusca e i suoi amici sono innocue, finte, inefficaci, praticamente indolori e piuttosto bonarie.
Mai una volta che si parli delle vere magagne del Berlusca, del conflitto di interessi, dei falsi in bilancio, silenzio totale.
Tutto si concentra sui finti capelli, sul "cavaliere mascarato" e su tante altre inutili battute.
Su Prodi e company invece si cerca invece il vero scandalo, la battuta feroce, il dimostrare che il governo di centro-sx è malvisto dalla gran parte degli italiani.Tale comportamento sarebbe accettabile se la stessa cosa fosse fatta nei confronti di Berlusconi e del suo governo, ma di questo non c'è mai stata traccia.
Che delusione questo programma televisivo di Ricci... Striscia politicamente è una vera pena e la sua satira è a senso unico, mascherata, però, da satira bipartisan.

Nessun commento: